Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

 

 

PERCHE'

La realizzazione del progetto “Orticelli” nasce con la finalità di recuperare il rapporto con la terra e i suoi prodotti, esigenza sempre più diffusa tra la popolazione che si avvicina all'orticoltura, oltre che per il piacere di auto produrre cibi genuini, anche per la soddisfazione di misurarsi rispetto a  vecchi saperi e una manualità perduta. All'interno di questa esperienza personale, la prossimità degli spazi sarà la scusa per per promuovere socialità e condivisione di esperienze tra i piccoli orticoltori attraverso l'utilizzo di attrezzature e spazi comuni, il mutuo aiuto e lo scambio di esperienze e competenze.

Il progetto costituisce un passo concreto in continuità con i percorsi intrapresi di consumo critico, gruppo di acquisto solidale e il recente corso di Orticoltura Urbana.

COME

Vi metteremo a disposizione acqua, preparazione annuale del terreno, manutenzione degli spazi comuni e assistenza tecnica periodica a fronte dei quali verrà chiesto un contributo dai 7,5 ai 10 euro al mese per appezzamenti di terreno dai 35 ai 50 metri quadrati.

DOVE

A 300 metri dal semaforo della strada Provinciale che porta a Rovigo, in direzione Località Orticelli.

QUANDO

A partire dal 1 Aprile sarà possibile entrare negli orti. Le assegnazioni avverranno , fino all'esaurimento dei posti, seguendo l'ordine di presentazione della domanda.

 

A CHI E' RIVOLTO

A chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e abbia un po' di tempo da dedicare all'orticoltura. Per accedere al servizio sarà necessario associarsi al Circolo Acli Carbonara.

A CHI RIVOLGERSI

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 3405754882.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla